Chi Siamo
Lo Studio Cogliolo nasce alla fine degli anni settanta su iniziativa di Ornella Cogliolo, che si è dedicata alla promozione della musica classica contemporanea collaborando con i compositori, tra i quali Sylvano Bussotti, Paolo Renosto, Marcello Panni, Giacinto Scelsi, iniziando poi a rappresentare giovani musicisti, gruppi di musica da camera, solisti e direttori d’orchestra, tra cui Dorothy Dorrow, Marjorie Wright, Alexis Weissenberg e poi Giuseppe Sinopoli.
Un’esperienza importante è stata l’organizzazione di tournée di orchestre in Italia quali Philharmonia Orchestra con Giuseppe Sinopoli, Academy of St. Martin in the Fields con Sir Neville Marriner e Murray Perahia, Ensemble InterContemporain con Pierre Boulez e con David Robertson, e successivamente Chicago Symphony Orchestra con Riccardo Muti.
Dopo l’ingresso nel 2002 di Andrea Penna lo Studio Cogliolo ha ampliato l’attività in ambito vocale, dedicandosi alla valorizzazione delle migliori giovani leve internazionali del canto.
Ornella Cogliolo è membro dell’Association Européenne des Agents Artistiques e dell’Associazione Italiana dei Rappresentanti di musicisti di musica classica A.R.I.A.C.S.